Dog e Cat Sitter Bologna. I nuovi servizi firmati Athena

Ciao carissimi lettori del mio blog.
In questo articolo voglio raccontarvi come ho deciso di iniziare anche quest’altra nuova avventura di dog sitter e cat sitter che porta il nome  Athena Dog Sitter Guinzaglio D’Oro.
Apro una piccola parentesi per rassicurare i futuri sposi, Athena Dog sitter  per matrimoni continuerà ad esistere per realizzare il vostro sogno di poter avere il vostro cane al matrimonio.

Detto questo, torno a raccontarvi del perché di questo nuovo servizio e a spiegarvi perché ho voluto chiamare questo marchio
Athena Dog Sitter Guinzaglio D’Oro.
Come tutti noi o quasi
sappiamo, il guinzaglio è lo strumento che unisce  conduttore e cane in un unica cosa, attraverso il quale si instaura una vera e propria comunicazione di fiducia.
Per quanto riguarda la parola “D’Oro”, l’ho voluta aggiungere appositamente in quanto la mia professionalità, acquisita in tantissimi anni nella cinofila, mi ha portata a svolgere i miei servizi per gli animali domestici, diversamente da tanti altri che si possono trovare sulle varie piattaforme social.

Spesso mi è capitato di leggere degli annunci di persone che svolgono servizi di pet sitter o dog sitter che scrivono questa frase:
“Ho esperienza con cani e gatti, perché ho sempre avuto animali domestici fin da piccola”.

Volete sapere cosa penso?
“Anch’io ho sempre avuto i denti in bocca, ma non sono una dentista”.

Non è sufficiente avere avuto sempre cani o gatti, non è quello che ti rende un vero professionista, ma a renderti tale è l’esperienza aggiunta dalla professionalità, dalla conoscenza derivata da corsi di pratica e teoria riconosciuti da enti importanti, dalla prevenzione, dall’empatia e per finire dalle garanzie di tutela che si offrono al cliente e al loro animale domestico.
Allora sì, che chi svolge servizi di custodia per gli animali può definirsi professionista.

Dimenticavo, La mia attività ATHENA dog sitter ha tutti i punti elencati.

Inoltre Dog Sitter Guinzaglio D’Oro significa prendersi cura degli animali, assicurarsi che i loro bisogni siano soddisfatti. Il risultato è avere un cane o un gatto felici e clienti soddisfatti, come io stessa ho dimostrato in tutti questi anni con gli eventi e non solo.

Cerco di ottenere e mantenere sempre una comunicazione affidabile attraverso una relazione a lungo termine con il proprietario e con il suo animale domestico.

Ora vi racconto come iniziai quest’altra avventura parallela agli eventi nuziali, così simile ma altrettanto diversa.

Tutto ebbe inizio nel 2019, quando venni contatta tramite telefono da un personaggio pubblico. Lui era Giunluca Pagliuca.
Nella telefonata mi chiese se potevo occuparmi del suo affezionatissimo cane  Scooby per le pappe, passeggiate e gioco presso la sua abitazione.
Una frase che Gianluca mi disse nel spiegarmi le esigenze del suo cane è che non voleva una dog sitter qualsiasi, voleva che fossi proprio io ad occuparmi del suo migliore amico Scooby. Da quella frase accettai l’incarico ed iniziai ad occuparmi di Scooby.

Poi arrivò l’anno del Covid 2020. Pensai che con le mie competenze e professionalità e il nome ormai noto di Athena  Dog sitter nel territorio dell’Emilia Romagna, potevo essere di aiuto a tutte quelle persone positive al virus su Bologna e Castel Maggiore per il loro cane o gatto. Premetto che  tutto era svolto gratuitamente per aiutare chi avesse bisogno.
E così fu, mi occupai di cani e gatti per tutto il periodo dell’emergenza.

Un’ esperienza che se pur così triste, considerando il bruttissimo momento, mi aveva arricchito l’anima nella consapevolezza di aver fatto qualcosa di utile per chi in quel periodo era impossibilitato e preoccupato per il suo animale domestico.

Durante l’anno 2021 presi
la mia decisione definitiva per essere disponibile Dog sitter itter anche per chi non doveva convolare a nozze.

Come tutti sanno ho anch’io due cani, un pastore tedesco e un golden retriever che considero due figlie da tanto che le amo. A mia volta ho dovuto mettermi alla ricerca di una figura che potesse occuparsene per le passeggiate quando io, per motivi di lavoro, non potevo occuparmene. Detto questo mi misi alla ricerca di una figura per le mie pelose, ma fu un buco nell’acqua. Nessuno e nessuna con cui parlai mi piacque, non mi trasmettevano quella  sicurezza e quella fiducia di cui avevo bisogno per poter stare serena quando non potevo essere io ad occuparmi dei miei cani.
Fu proprio in quella situazione che capii quanto fosse importante avere una figura di fiducia. È così che ho deciso di diventare proprio io quella persona di fiducia per tante altre che, come me, cercano qualcuno per il proprio animale domestico.

Chissà, magari anche tu che stai leggendo questo articolo un giorno vorresti che proprio la sottoscritta si occupasse del tuo cane oppure del tuo gatto. Nella vita mai dire mai.
Anzi, ti consiglio di memorizzare già da ora il numero, così sono già nella memoria del tuo cellulare sotto la voce  Dog Sitter Cat Sitter Athena Bologna.

Firmato
Barbara Corbo
Titolare e Fondatrice
Di Athena Dog sitter